martedì 31 ottobre 2017

Grazie

Grazie, grazie a tutti gli amici che ci hanno aiutato a realizzare la terza edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche: l'Associazione motori d'altri tempi di Dossobuono, il gruppo Alpini di Dossobuono, la sezione di Dossobuono dei donatori di sangue della Fidas,  il gruppo marciatori di Dossobuono e naturalmente l'Associazione Culturale Castel Bricon il cui ristoro a metà percorso ha riscosso un grandissimo apprezzamento da parte di tutti.

Grazie ai comuni di Villafranca di Verona e Valeggio sul Mincio e al comitato CSI di Verona per il patrocinio dato alla nostra manifestazione e al Consorzio di Bonifica Veronese per averci dato la possibilità di transitare su tratti di strada di sua competenza e all'associazione Valeggiovivisport per averci dato la possibilità di utilizzare gli spazi della Colonia Elioterapica "Plinio Carteri" a Borghetto.

Grazie a tutti gli sponsor dell'evento oltre che agli sponsor storici della S.C. Olimpica Dossobuono: lo Scatolificio Pozzi, Petrucci biancheria per la casa, la legatoria Corona, la stazione ENI dei fratelli Pietropolli, la Fratelli Tamellin lavorazione lamiere, La bici è... di Bertaso Luigi, Go Pressia abbigliamento tecnico sportivo, Molesini Giorgio stazione di servizio ENI, Antichi sapori (la buonissima focaccia di mele e la frittata del ristoro è opera loro), la Zanolli tecnoimpianti, Sorio coibentazioni, l'impresa edile MB, l'autofficina AG e lo studio di architettura 3A.

Grazie alla cantina Cesari, alla riseria Le colombare e alla Clementi frutta  che assieme a Petrucci biancheria per la casa, hanno fornito il necessario per il generoso pacco gara.

Grazie ai volontari, alle staffette, ai fotografi, al personale che ha seguito il corteo di ciclisti e a quello che ha assicurato l'assistenza medica e meccanica.

Grazie a questi campioni di ciclismo che sono venuti a salutarci alla partenza:
- Pietro Guerra, corridore ex-professionista, due volte campione del mondo (1964, 1965) e vincitore della medaglia d'argento nella 100km a squadre alle olimpiadi di Tokyo del 1964, oltre che due volte campione italiano di inseguimento su pista e vincitore di tappe al Tour de France e alla Vuelta di Spagna.;
- Severino Andreoli, campione del mondo e vincitore della medaglia d'argento nella 100km a squadre alle olimpiadi di Tokyo del 1964 oltre che di una tappa al Giro d'Italia
- Pietro Campagnari corridore ex-professionista gregario di Eddy Mercx, Felice Gimondi, Marino Basso, Gianni Motta, Italo Zilioli,  Gösta Fåglum (Pettersson) che ha partecipato a 9 giri d'Italia e 4 (due da dilettante) Tour de France e vincitore di 2 gare come professionista

Grazie ad Andrea Bisighin cicloartista e poeta, per i disegni consegnati ai campioni del ciclismo a ricordo della giornata e per la poesia per l'Olimpica.

Grazie ai componenti del direttivo della S. C. Olimpica per l'organizzazione e a tutta la squadra che ha collaborato, in particolare Roberto Cherubini e Giovanni Braga che assieme a Mario Rizzotti hanno posizionato le frecce su tutto il tracciato

Grazie a Corrado Braga, che ha ideato il percorso, guidato le staffette, effettuato le ricognizioni e fatto tanto altro ancora.

E infine un grande ringraziamento a tutti voi che avete partecipato e che anche quest'anno, con il vostro entusiasmo, la vostra passione, le vostre bici ed abbigliamenti storici avete reso unica questa meragliosa giornata di ciclismo e amicizia tra le colline veronesi.

Nicola Micheletti
presidente
Società Ciclistica Olimpica Dossobuono

Nessun commento:

Posta un commento