VERBALE ASSEMBLEA SOCI FONDATORI

VERBALE DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI FONDATORI DELL'UNIONE SPORTIVA 

"OLYMPICA = DOSSOBUONO"

L'anno 1959 il giorno sette del mese di dicembre alle ore venti, nel salone dell'Asilo Parrocchiale si sono riunite in assemblea alcune persone del paese di Dossobuono - in maggioranza giovani - con il preciso scopo di dare vita ad u sodalizio sportivo, a carattere locale, che dia ai giovani della frazione possibilità e sostegno nello svolgimento della loro formazione sportiva.
A prescindere detta assemblea viene incaricato, dai presenti, sig. Ceriani Remo, che dichiarati aperti i lavori espone agli intervenuti le ragioni ed i fini - morali ed educativi che stanno alla base della costituenda Unione Sportiva.
L'Assemblea delibera quindi - all'unanimità - di fondare in Dossobuono l'Unione Sportiva, la quale si denominerà ufficialmente UNIONE SPORTIVA OLYMPICA DOSSOBUONO.
La scelta della denominazione "OLYMPICA" è stata determinata dall'eccezionale avvenimento sportivo che si svolgerà in Italia nell'imminente anno 1960, vale a dire le Olimpiadi.
Pure in omaggio alla massima manifestazione sportiva mondiale, si delibera - all'unanimità - di adottare come emblema dell'Unione Sportiva, i cinque cerchi intrecciati con la fiaccola olimpica, e di fissare i colori del sodalizio, GIALLO-ROSSO;  aricordo di ROMA sede dei giochi olimpici.
all'unanimità, di delibera inoltre di nominare SOCI FONDATORI i primi settanta soci che hanno dato l'adesione e versata la quota prescritta.
Si passa quindi all'elezione della Presidenza e del Presidente del Unione Sportiva.
L'Assemblea, dopo esauriente discussione stabilisce che la Presidenza sia formata da cinque membri elettivi compreso il presidente, e che a far parte della stessa siano ammessi quali membri di diritto con voto deliberativo il Consulente Ecclesiastico ed il Medico Sociale.
Nominati quindi scrutatori i Sigg. Donadelli Giovanni - Venturini Vittorio - Bertoncini Franco, si è preceduto alle votazioni per i cinque membri di presidenza, che ha dato il seguente esito:
  • Piazzi Gaetano                    VOTI 37;
  • Ciccarelli Paolo Alfonso     VOTI 29;
  • Donadelli Italo                      VOTI 23;
  • Ceriani Remo                      VOTI 19;
  • Venturini Luigi                      VOTI 19.
L'assemblea, poi, per alzata di mano - a maggioranza - delibera che l'elezione del Presidente dell'Unione Sportiva, si faccia per elezione con voto segreto, da parte di tuttii Soci presenti all'Assemblea.
Pertanto procedutosi alla votazione, si sono avuti i seguenti risultati: Votanti N.42 - Voti Validi N.42:
  • Piazzi Gaetano                    VOTI 27 - PRESIDENTE;
  • Ceriani Remo                      VOTI   6;
  • Ciccarelli Paolo Alfonso     VOTI   6;
  • Donadelli Italo                      VOTI   2;
  • Venturini Luigi                      VOTI   1.
Alla nuova Presidenza L'Assemblea da mandato di approntare lo Statuto della Società ed il regolamento per l'Uso del Campo Sportivo.
Da ultimo si delibera all'unanimità, che l'Unione Sportiva eserciterà la sua attività principalmente nella Sezione Calcio e nella Sezione Ciclismo, ed in via subordinata in quelle altre attività sportiva che sapranno dare maggiore garanzia di formazione e di successo.
Nessuno quindi, altro proponendo per la discussione - il Presidente dell'Assemblea dichiara chiusa la seduta.
Letto e confermato

Dossobuono 07 dicembre 1959 ore 22,30

                                                                                         il Presidente dell'Assemblea 
                                                                                                    Remo Ceriani



























Nessun commento:

Posta un commento