giovedì 20 novembre 2014

Il saluto del Presidente

Si è chiusa con successo la stagione sportiva 2014 che anche quest’anno ci ha regalato grandi soddisfazioni con i nostri cronomen e con i nostri scalatori che anno saputo portare con orgoglio il nome dell’Olimpica in giro per l'Europa ,dimostrando l’attaccamento alla società , ma anche con tutto il gruppo che si è impegnato durante l’anno partecipando ai giri messi nel programma nonostante alcune volte il tempo ci abbia messo i bastoni tra le ruote, quindi anche il 2014 lo archiviamo con successo.Come saprete la settimana scorsa si è svolta l’assemblea e la votazione per le nuove cariche sociali così dopo dieci anni di Presidenza ho deciso di lasciare il posto ai giovani.
Per quanto mi riguarda sono stati anni ricchi di soddisfazioni , siamo riusciti a dar vita ad una Società sana e con lo spirito agonistico giusto ma anche con la voglia di interpretare lo sport come mezzo per passare dei momenti insieme pedalando in compagnia per poi all’arrivo trovarci tutti insieme davanti ad un panino e ad un buon bicchiere e sentirci tutti dei Pantani , dei Nibali , insomma dei professionisti come se fare la salita delle Torricelle equivalesse per noi ad aver fatto il Mortirolo.
Tutto questo però è stato reso possibili anche e sopratutto grazie ai nostri Sponsor che ci hanno sempre aiutato credendo nella nostra Società , senza di loro non sarebbe stato possibile la lasciare la Polisportiva e rifondare la S.C. Olimpica Dossobuono.
Certo anch’io avrò commesso degli errori , ad alcuni ad esempio posso essere antipatico , qualcun altro avrebbe gestito la Società in maniera diversa , magari avrebbe fatto la divisa sociale diversamente, ecc . ecc. ma tutto quello che ho fatto sono sicuro di averlo fatto esclusivamente pensando che in quel momento era la cosa migliore per la Società che da più di 50 anni come dimostra la medaglia d’oro ai mondiali di Albertville e l’ argento a Tokio conquistate nel 1964 da Severino Andreoli , è orgoglio e vanto della nostra amata OLIMPICA.
Quindi non mi resta che fare un grosso augurio al nuovo Presidente di buon lavoro , da parte mia mi renderò sempre disponibile all’interno della Società , darò sempre una mano e un consiglio se mi sarà chiesto ,però sono sicuro che i nuovi sapranno fare ancora meglio di me , perché hanno l’età giusta lo spirito e la mentalità per portare ancora in alto il nome della “SOCIETA’ CICLISTICA OLIMPICA DOSSOBUONO “
Ora non mi resta che dire grazie a voi , a voi che mi avete sostenuto, a voi che mi avete criticato , a voi che mi avete dato la possibilità di fare un’esperienza che mi porterò dentro per tutta la vita .
Mai mi ero messo in gioco come quella volta che accettai la dirigenza della Società , mai pensavo che avrei conosciuto così tante persone, e ora raccolgo i frutti di dieci anni intensi , faticosi ma intensi .
Devo anche dire però che tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno di mia Moglie Giusy , che mi ha spronato e mi ha sempre permesso di andare avanti con serenità .
Tante cose sono successe in questi anni , cose belle e cose tristi ,ma noi siamo ancora qui , qui con la nostra bici e il nostro entusiasmo , quell’ entusiasmo che condividiamo ogni volta che come angeli voliamo sulle vette o sulle praterie , portando sempre la nostra allegria , la nostra simpatia e il nostro buonumore come segno di riconoscimento
Tanti vorrebbero essere come noi , ma noi siamo unici, noi siamo…….OLYMPICI.
Cherubini Roberto