martedì 24 settembre 2019

Oro, Argento e Bronzo

Oro, Argento e Bronzo

Il bilancio complessivo della partecipazione della S.C. Olimpica Dossobuono al Campionato Nazionale CSI specialità Km con partenza da fermo svoltosi a San Giovanni Lupatoto domenica 22 settembre è estremente positivo: 1 oro, 1 argento e 1 bronzo a cui vanno aggiunti due quarti e due quinti posti.

A salire sul gradino più alto del podio è stato Mattia Corsi vincitore del titolo di campione nazionale CSI di specialità  nella categoria M1, mentre la medaglia d'argento e quella di bronzo sono state conquistate rispettivamente da Corrado Braga e da Brunelli Loris nella categoria M5.

Ai piedi del podio, nonostante la buona performance effettuata, sono rimasti Alessandro Ottoboni Nicola Giacomazzi, quarto e quinto classificato nella categoria M4 e Stefano Sorio Nicola Micheletti che si sono collocati rispettivamente in quarta e quinta posizione nella categoria M5 

Com'è tradizione, l'appuntamento agonistico è stato occasione per tutti gli olympici presenti, sia per i partecipanti che per i supporter, per ritrovarsi, divertirsi e festeggiare in lieta compagnia i risultati conseguiti, rinnovando e ravvivando così lo spirito di squadra che anima da sempre la nostra compagine.





5a Edizione de "L'Olimpica" strade bianche - Colline Moreniche

"L'Olimpica" Strade Bianche - Colline Moreniche è una manifestazione sportiva non competitiva con bici storiche, organizzata dalla Società Ciclistica Olimpica Dossobuono per ricordare e far rivivere, in una giornata di festa collettiva, il ciclismo d'altri tempi.


    
Realizzata grazie alla collaborazione di diversi gruppi di Dossobuono, tra i quali l'Associazione Motori d'altri tempi, la sezione locale dei donatori di sangue FIDAS, l'Associazione Culturale Castel Bricon, l'associazione tennis e il gruppo Alpini di Dossobuono,  la quinta edizione di questa manifestazione propone un percorso di circa 58km che alternerà tratti di strada asfaltata e segmenti di strade sterrate, comprendenti anche alcuni saliscendi.

Il tracciato toccherà parte dei comuni di  Villafranca di Verona, Povegliano Veronese, Valeggio sul Mincio e Sommacampagna dei quali visiteremo alcuni borghi e località posti sopra e ai piedi delle dolci colline moreniche presenti nel territorio veronese.
    L'appuntamento per la quinta edizione è per domenica 27 ottobre 2019, con partenza e arrivo da Dossobuono (VR).

  Se vuoi gustare per una giornata i sapori di un ciclismo epico d'altri tempi o vuoi semplicemente fare con la bicicletta vintage una scampagnata in compagnia, leggi il regolamento e iscriviti subito alla pagina http://lolimpica.blogspot.com/p/iscrizione.html:
i posti a disposizione per partecipare a questo evento sono limitati e verranno assegnati nell'ordine di preregistrazione o, se ci saranno ancora posti disponibili, in ordine di registrazione il giorno dell'evento fino a 30 minuti prima della partenza. 

    Trattandosi di una manifestazione sportiva, seppur non agonistica, si ricorda che per partecipare è necessario essere idonei alla pratica di attività sportive: al momento dell'iscrizione chi non è tesserato dovrà lasciare una copia del certificato medico attestante lo stato di idoneità alla pratica sportiva (agonistica o non agonistica) mentre gli atleti tesserati con società sportive dovranno mostrare il tesserino di appartenenza al proprio ente sportivo.