sabato 14 maggio 2016

Gara sociale 2016

Con la formula della cronometro a coppie con categorie per fasce d'età (fascia A coppie con somma dell'età fino ad 82 anni, fascia B coppie con somma di età da 83 a 107 anni compresi, fascia C coppie con somma d'età da 108 anni in su), sul circuito di via Volta – via Staffali a Dossobuono, da percorrere 5 volte, si è svolta oggi l'annuale Gara Sociale della S.C. Olimpica Dossobuono.  Grande è stato l'impegno profuso dalle coppie di atleti nella prova contro il tempo: accompagnati da un impeccabile servizio di moto staffette apripista e di scorta (un grazie a Mario Rizzotti, Adelino Dal Santo, Giovanni  Gaiardoni, Gaetano Turri) gli atleti agonisti scesi in strada oggi in veste di cronomen, hanno dimostrato tutto il loro valore realizzando prestazioni veramente interessanti.
Per la Categoria C ha vinto la coppia Cherubini Roberto – Giacomazzi Nicola con il tempo di 6' 53” 97 alla media di 40,003 km/h, che ha preceduto le coppie Adami Maurizio – Marcazzan Dino e Mingon Luciano – Sorio Stefano.
Nella categoria B  la coppia Adami Massimo -  Braga Corrado (ricordiamo quest'ultimo campione nazionale CSI a cronometro nel 2013 e 2015 nella categoria M4) ha sbaragliato gli avversari  facendo fermare il cronometro sul tempo di 6' 34” 50, alla media di 41,977km/h, distaccando di oltre 25 secondi il duo Becchi Nicola – Murari Andrea, mentre al terzo e quarto posto si sono rispettivamente classificate le coppie Manganotti Alberto – Marchesini Massimiliano e Adami Francesco – Marcazzan Dino.
Nella categoria A grande performance di Adami Nicola – Corsi Mattia che hanno ottenuto sia il miglior tempo di categoria che il miglior tempo assoluto, completando la gara in 6' 31” 69 alla media finale di 42,278km/h. Seconda classificata nella categoria A la coppia Bernardi Federico -  Caporali Simone che ha preceduto il duo Cordioli Emanuele -  Ottoboni Alessandro.
La bella giornata di sport si è chiusa con la premiazione delle coppie vincitrici e un ottimo rinfresco, che ha permesso ad atleti e organizzatori di recuperare le energie spese durante il bel pomeriggio di sport. Un ringraziamento particolare va al dottor Roberto Ciresa e al servizio ambulanza della Croce Berica Lonigo Soccorso, che hanno assicurato il presidio sanitario alla gara, e a tutte le persone che hanno collaborato per la piena riuscita della manifestazione: Luigi Albertini e Giovanni Braga, cronometristi - giudici d'arrivo, i segnalatori contagiri, gli addetti alla regolazione del traffico, le gentili signore e signorine che hanno preparato il rinfresco, i soci e i simpatizzanti che hanno dato una mano,  le Miss che hanno premiato i vincitori, Luciano Lovato per l'aiuto e il materiale prestato, Adami Gianni per aver offerto le bottiglie di Bardolino e Custoza come premio per i vincitori, Corrado Braga, responsabile tecnico della squadra, per l'aiuto dato nell'organizzazione.
Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla piena riuscita della Gara sociale e agli spettatori che sono intervenuti: a tutti un arrivederci a presto, con i prossimi appuntamenti in programma nella stagione sportiva della Società Ciclistica Olimpica Dossobuono.
Il presidente
Nicola Micheletti


Clicca su immagine per ingrandirla

Giri consigliati di Giugno

GIRI CONSIGLIATI DI GIUGNO

02/6 –GIOVEDI - ORE  8.00 – DOSSOBUONO – FUMANE – PENDOLA – MASUA – TORBE – PRUM – CERNA – BIVIO SANT ANNA – NEGRAR – DOSSOBUONO -KM 85 CIRCA

04/6 – SABATO  ORE 9,00Come da programma  con punteggioDOSSOBUONO – RIFUGIO BOSCHETTO – PRANZO E RITORNO – KM 130 CIRCA.

VENERDI 10- SABATO 11- DOMENICA 12- Come da programma con punteggio PARTECIPAZIONE  ALLA 24 ORE   DI   FELTRE ...anche come supporter

11/ 6 –SABATO –  ORE 13.30 - DOSSOBUONO  -  SANTA  LUCIA DEI MONTI – VALEGGIO – VOLTA  MANTOVANA –CAMPAGNOLO - CAVRIANA – CASTELLARO  LAGUSELLO – MONZAMBANO – OLIOSI  - DOSSOBUONO.

18/6 -SABATO - ORE  8.00– DOSSOBUONO – PORCINO – SPIAZZI – CACCIATORE – FERRARA DI MONTEBALDO – DOSSOBUONO -  KM 95 CIRCA


27/6 – SABATO - ORE  8.00 – Come da programma con punteggio –  DOSSOBUONO – SANTUARIO  DELLA MADONNA  DI  MONTE BERICO – RISTORO E RITORNO KM 155 CIRCA