giovedì 14 febbraio 2013

STAGIONE CICLISTICA AMATORI FEDERCICLISMO VERONESE


Gli Amatori della Fci scattano sabato a Colà

giovedì, 14 febbraio 2013 SPORT
    Gianluca Liber

Parte da Colà di Lazise sabato prossimo la stagione amatoriale della Federciclismo veronese. Più che soddisfatto naturalmente il presidente provinciale Gianluca Liber. “Questo è un grande merito della famiglia Fasoli che con tanta passione ha messo in cantiere alcuni appuntamenti di ciclismo amatoriale sotto l´egida della Federazione. I tempi non sono facili ma, grazie al sostegno di tanti nostri amici sponsor abbiamo già messo in cantiere un calendario con un discreto numero di gare”.
Primo appuntamento stagionale, come dicevamo, sabato prossimo a Colà di Lazise dove, con l´organizzazione della società Baldo Bike Giomas, si corre il sesto trofeo d´Inverno. La gara, organizzata sulle strade dell´entroterra gardesano, è il primo dei tredici appuntamenti che compongono il calendario della Fci organizzati. A seguire il 2 marzo si correrà la classicissima di Aselogna organizzata dalla Butty e poi via via le gare di un calendario, molte nutrito che comprende gare di prestigio come, il Piccolo Fiandre, il trofeo Ciclomania e il primo trofeo Liber-Fontana-Zanoni.
La stagione entrerà nel vivo nel mese di giugno con la GranFondo Giordana Eddy Merckx e la tre giorni del 31esimo Memorial Sante Carradori per l´organizzazione della Sant Luis. Un trittico che si correrà il 21, 22 e 23 giugno a Valgatara, Villafranca e Sant´Ambrogio mentre nel mese di luglio è in programma il campionato provinciale amatori Fci a Legnago per l´organizzazione della Butty. Da non perdere la gara di Grezzana organizzata dalla Polisportiva Bruno Gaiga in una giornata tutta dedicata al ciclismo con una gara che si correrà il mattino dedicata agli amatori mentre nel pomeriggio daranno in scena gli allievi. Un fine settimana tutto da vivere nel mese di agosto a Villafranca con protagonisti gli amatori della società delle Sdinse che hanno deciso di raddoppiare le loro fatiche proponendo, oltre alla giornata dedicata al ciclismo giovanile di domenica 18 anche un ghiotto antipasto il sabato con una gara amatoriale. La stagione si chiuderà domenica 1 settembre con il 2° Memorial Luigi Delaini - 10° trofeo Zen Age. L.P.
ULTERIORI AGGIORNAMENTI SONO CONSULTABILI SUL SITO DELLA FEDEREZIONE CICLISTICA DELLA PROVINCIA DI VERONA:


14/02/2004 - 14/02/2013



PER NON DIMENTICARE

PROGRAMMA: GIRO IN FRANCIA SULLE STRADE DEL TOUR


DURATA: 4 Giorni,3 notti.
PERIODO: Da Giovedì 27 giugno a Domenica 30 Giugno 2013.
LOCALITA’: FRANCIA.
COSTO GITA: 350 – 400 euro.
CHIUSURA ISCRIZIONI: Lunedì 25 Febbraio con caparra di 50euro.

PROGRAMMA:

Giovedì  27/06/2013 ore 05:30 partenza da Dossobuono  direzione Rochetailleè
Arrivo previsto per le 11:30 , consegna case mobili, si mangia e per le 15:30 circa partenza per l’Alpe d’Huez, rientro per le 18:30 giro da 45Km circa, la salita, 1091 metri di dislivello in poco più di 14km, salita impegnativa ma non impossibile pendenza media 8,5% circa,
                           
Venerdì 28/06/2013  colazione e partenza alle 08:30  per Le Deux Alpe.
Discesa e pOi si sale per il Galbier dalla parte del Lautaret e ritorno al campeggio previsto per 16:30, giro da 130Km circa. La prima salita di 10km circa è Les Deux Alpes, i primi 3km impegnativi (10%) poi  un po’ meno, discesa e prendiamo verso il Col de Lautaret, (troveremo delle gallerie in salita, quindi bisogna fornire le biciclette di fanale.)

Salita pedalabile, si arriva ai 2057mt, si prende il bivio per il Col du Galibier altri 8,5km con pendenza media 7% per arrivare ai 2646mt (cima Coppi).
Discesa e ritorno in campeggio.

Sabato 29/06/2013 colazione e con i bagagli pronti, partenza con i furgoni per Briancòn alle  09:00.
Arrivo previsto per le 10:30, scarico bici, partenza per le 11:00, direzione Col d’Isoard giro di 84km circa, la salita inizia subito ed è lunga 19km i primi 10Km facili, poi le pendenze si alzano (media 8%) fino ad arrivare ai 2344mt.

Discesa e ritorno a Briançon da Guillestre.

Domenica 30/06/2013 colazione a Briançon e ritorno a casa

ALLOGGI: Per i primi due giorni è previsto il pernottamento in un campeggio in mobil home con max 3 persone per alloggio al camping le Chateau de Rochetailleè.
La terza notte dormiremo a Briançon all’hotel Edelweiss, in entrambe le strutture non è prevista la prima colazione.

P.S. NON SONO SALITE IMPOSSIBILI SERVE SOLO UN MINIMO D’ALLEAMENTO E TANTA VOGLIA Dì  DIVERTIRSI IN BICICLETTA.

Per ulteriori informazioni contattatemi al 3473033961 Corrado