lunedì 9 febbraio 2015

Messa del Ciclista


Una rappresentanza del mondo ciclistico veronese, in vista dell'imminente apertura della stagione agonistica, si è ritrovata domenica 8 febbraio a Dossobuono per la Messa del Ciclista, organizzata dalla Società Ciclistica Olimpica e dal Gruppo Sportivo La Torre di Dossobuono.

Questo oramai tradizionale appuntamento di inizio stagione, che da oltre 14 anni si celebra a ricordo degli amici ciclisti scomparsi, nel corso del tempo è diventato anche momento di ritrovo per gli appassionati delle due ruote, per scambiarsi gli auguri per l'attività sportiva che a breve vedrà i primi confronti agonistici su strada.

Come sempre è stato ricordato agli atleti, soprattutto ai giovani presenti, di usare il casco, di essere prudenti e rispettare il codice della strada affinché un momento di divertimento non si trasformi in tragedia.

Durante la messa, che ha visto esposte presso l'altare le maglie sociali delle squadre veronesi che hanno aderito all'iniziativa, è intervenuto Gianluca Liber, presidente provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, ed è stata letta la preghiera alla Madonna dell'Altarol, patrona dei ciclisti veronesi.

Al termine, dopo la foto di gruppo sui gradini della chiesa parrocchiale di Dossobuono, c'è stato un apprezzatissimo rinfresco a base di dolci, tè e cioccolata calda prima della sgambata che molti gruppi sportivi hanno voluto effettuare.

La S.C. Olimpica Dossobuono, che assieme al G.S. La Torre ha organizzato questo evento, ringrazia tutti gli intervenuti e augura a tutti i ciclisti veronesi un buon 2015.