giovedì 14 febbraio 2013

STAGIONE CICLISTICA AMATORI FEDERCICLISMO VERONESE


Gli Amatori della Fci scattano sabato a Colà

giovedì, 14 febbraio 2013 SPORT
    Gianluca Liber

Parte da Colà di Lazise sabato prossimo la stagione amatoriale della Federciclismo veronese. Più che soddisfatto naturalmente il presidente provinciale Gianluca Liber. “Questo è un grande merito della famiglia Fasoli che con tanta passione ha messo in cantiere alcuni appuntamenti di ciclismo amatoriale sotto l´egida della Federazione. I tempi non sono facili ma, grazie al sostegno di tanti nostri amici sponsor abbiamo già messo in cantiere un calendario con un discreto numero di gare”.
Primo appuntamento stagionale, come dicevamo, sabato prossimo a Colà di Lazise dove, con l´organizzazione della società Baldo Bike Giomas, si corre il sesto trofeo d´Inverno. La gara, organizzata sulle strade dell´entroterra gardesano, è il primo dei tredici appuntamenti che compongono il calendario della Fci organizzati. A seguire il 2 marzo si correrà la classicissima di Aselogna organizzata dalla Butty e poi via via le gare di un calendario, molte nutrito che comprende gare di prestigio come, il Piccolo Fiandre, il trofeo Ciclomania e il primo trofeo Liber-Fontana-Zanoni.
La stagione entrerà nel vivo nel mese di giugno con la GranFondo Giordana Eddy Merckx e la tre giorni del 31esimo Memorial Sante Carradori per l´organizzazione della Sant Luis. Un trittico che si correrà il 21, 22 e 23 giugno a Valgatara, Villafranca e Sant´Ambrogio mentre nel mese di luglio è in programma il campionato provinciale amatori Fci a Legnago per l´organizzazione della Butty. Da non perdere la gara di Grezzana organizzata dalla Polisportiva Bruno Gaiga in una giornata tutta dedicata al ciclismo con una gara che si correrà il mattino dedicata agli amatori mentre nel pomeriggio daranno in scena gli allievi. Un fine settimana tutto da vivere nel mese di agosto a Villafranca con protagonisti gli amatori della società delle Sdinse che hanno deciso di raddoppiare le loro fatiche proponendo, oltre alla giornata dedicata al ciclismo giovanile di domenica 18 anche un ghiotto antipasto il sabato con una gara amatoriale. La stagione si chiuderà domenica 1 settembre con il 2° Memorial Luigi Delaini - 10° trofeo Zen Age. L.P.
ULTERIORI AGGIORNAMENTI SONO CONSULTABILI SUL SITO DELLA FEDEREZIONE CICLISTICA DELLA PROVINCIA DI VERONA: