venerdì 15 luglio 2016

Il percorso della seconda "Olimpica" strade bianche - colline moreniche

Settimana di sopralluoghi sul percorso della seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche.
Viste la comunicazione pervenuta dal comune di Villafranca di Verona sul probabile stato di inagibilità di alcune strade a causa di lavori previsti nel periodo della nostra manifestazione, e considerato che uno dei cavalcavia sull'autostrada Modena - Brennero che si contava di utilizzare è stato abbattuto e che il suo ripristino è previsto a fine 2017, il direttivo sella S.C. Olimpica Dossobuono ha ritenuto necessario apportare delle variazioni al tracciato e Corrado Braga, responsabile tecnico della S.C. Olimpica Dossobuono, nei giorni scorsi ha effettuato una ricognizione sul percorso di riserva che è stato predisposto.
Nella cartina soprastante è riportato il nuovo tracciato ed elencati i tratti sterrati con il grado di difficoltà attribuito in base allo stato di fondo stradale : sono 10 (per complessivi 10.3 km) i segmenti di strada bianca compresi nel tracciato lungo, mentre chi vorrà invece fare il precorso breve interamente pianeggiante ( adatto a chi vuole partecipare con bici storiche da passeggio o da lavoro) dovrà affrontare 8 tratti di sterrato.
Si ricorda che le preiscrizioni alla seconda edizione de "L'Olimpica" strade bianche - colline moreniche si possono già effettuare online alla pagina http://lolimpica.blogspot.it/p/iscrizione.html

Nessun commento:

Posta un commento